boffa guido - WGREEN Tecnology - Motocarriole e Distributori mangime a trazione elettrica

WGREEN TECNOLOGY, un marchio di:



BOFFA COSTRUZIONI MECCANICHE Sas
Via Cane Guido n° 102
12055 DIANO D'ALBA (CN) - ITALY
Tel. +39 0173 231519
www.wgreen.it
www.motocarriola.it

Ufficio commerciale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio contabilità: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio tecnico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Carpenteria metallica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sprayer semoventi a trazione elettrica
Motocarriole e agevolatori a trazione elettrica
Distributori mangime a trazione elettrica

Azienda a conduzione familiare che nasce nel 1978 come carpenteria meccanica, manutenzioni industriali ed agricole. Con il passare degli anni l’esperienza in questi settori diviene specializzazione ed ottimizzazione dei macchinari anche e soprattutto per assecondare richieste diverse dei clienti. Proprio grazie a queste collaborazione con il settore enologico-alimentare nasce UDINOX, un grigliato per la raccolta delle acque brevettato, che riduce drasticamente i problemi batteriologici delle pavimentazioni e nei sistemi di raccolta delle acque.
Altro progetto nato agli inizi del 2000, non meno ambizioso, è quello delle motocarriole WGREEN. Nate per soddisfare le esigenze di alcuni clienti, ma poi perfezionate per poter essere commercializzate. Il progressivo sviluppo progettuale ottenuto attraverso l’utilizzo di software come Cad-Cam e lavorazioni con postazioni taglio laser e CNC fanno si che il prodotto finito sia di altissima qualità e soprattutto rigorosamente Made in Italy. Dal 2008 è disponibile dopo continui sforzi di test la versione elettrica con batterie al gel, per essere sempre all’avanguardia sulla ricerca di energie alternative ma senza rinunciare a potenza e ottime autonomie di lavoro.
Cura nella progettazione e materiali di alta qualità utilizzati consentono di ottimizzare i tempi di assemblaggio diminuendo notevolmente i costi, pur essendo un prodotto con caratteristiche artigianali e non industriali. Siamo un’azienda flessibile, che lavora accanto ai propri clienti anche nella realizzazione di prodotti su misura, con il fine principale di fornire un prodotto innovativo, versatile e soprattutto che permetta di ottimizzare i tempi lavorativi della clientela.
Inoltre ad oggi siamo l'unica azienda in grado di poter fornire ben 4 tipologie di trazione diverse per soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti con gruppi trazione professionali a 36V o motore a scoppio.
Tutti i nostri modelli oltre a rispettare le attuali normative CE sono regolarmente provvisti di dichiarazione di conformità secondo le nuove direttive comunitarie e coperti da brevetto.

Campi d'utilizzo:
• Raccolta prodotti in campo, serra, vigneto, bosco.
• Irrigazione, nebulizzazione, sprayer semoventi per serre
• Distributori di mangime per allevamenti
• Mini muletto per serre, vivai, apicultura
• Veicoli per lavorazioni a terra, mobilità per disabili

 

Motocarriola mod. BIN e BON
Le motorizzazioni disponibili sono due: una con motore a scoppio a 2 tempi e l'altra con motore elettrico 36V. Tutte e due le motorizzazioni usano lo stesso sistema di trazione che la contraddistingue dalle altre motocarriole. Infatti il suo punto di forza è proprio nella trasmissione che la rende unica. Sterza praticamente a raggio zero senza sforzo, inarrestabile su fondi a scarsa aderenza, a suo agio su qualsiasi percorso, sia che sia ripido o di traverso. Unica nel suo genere, infatti può anche essere spostata senza alimentazione, fattore molto importante, specialmente sulle versioni a trazione elettrica. Può essere dotata anche con pneumatici a larga sezione per usi su tappeti erbosi delicati o su sabbia e di tipo stradale. Nata per l'uso in collina e montagna, non disdegna anche la pianura e la sabbia delle spiagge, infatti può anche essere utilizzata per il mantenimento della sabbia degli stabilimenti balneari e per movimentare le attrezzature (sdraio, ombrelloni ecc.), utile in questo caso la versione interamente in acciaio INOX nata per l'utilizzo in locali alimentari che può essere consegnata con certificazione alimentare.
Un'arrampicatrice nata.
La configurazione base nasce con il solo pianale disponibile in due larghezze (565 e 800 mm) diverse e ben 4 lunghezze (800, 900, 1120 e 1400 mm) diverse. Si possono poi avere sponde semplici fisse, ribaltabili in ferro o alluminio con chiusure. Per il trasporto di ceste o cassette, vi sono moduli di contenimento da applicare sul pianale in base al tipo di formato che si utilizza oltre che al pianale regolabile a secondo alla pendenza ove si lavora. Vi è anche un contenitore plastico (Big Box) dalla grande capienza (circa 500litri) per il trasporto di erba, mangimi, liquidi ecc ed uno metallico CARGO da ben 600 litri ribaltabile. Per i periodi invernali si possono applicare sia sulla versione con motore a scoppio che elettrico due differenti tipi di lama per la neve, una per spingerla, ed una per creare varchi di passaggio, molto utile per lo sgombero su viali.

motocarriola  elettrica - Wgreen Tecnology

  BIN BON
Motore Elettrico 36V Elettrico 36V
Peso a vuoto 120 Kg 128 Kg
Portata 300 Kg 400-500 Kg
Altezza Pianale 445 mm 445 mm
Freni A disco A disco -Elettromagnetico
Carreggiata 510 mm 750 mm
Larghezza Pianale 565 mm 800 mm
Lunghezza Pianale 800-900-1120-1400 mm 800-900-1120-1400 mm

 

Triplex
Triplex nasce dall'esigenza di offrire un prodotto polivalente al servizio dell'agricoltura per racchiudere in una sola macchina a zero emissioni nocive in atmosfera la possibilità di utilizzo in svariate fasi produttive. Si presenta come mezzo semovente a trazione elettrica con ben tre possibilità di utilizzo.
1. Con il sedile posto sopra il corpo macchina lo si può utilizzare come mini trattrice attaccando piccoli carrelli posteriormente, o applicando la colonna di sollevamento Jolly sull'anteriore viene ad essere molto utile nel settore delle coltivazioni in serre.
2. Con la pedana pieghevole posta in prossimità del timone, l'operatore vi può salire sopra e guidarlo comodamente. Su questa versione trova la sua collocazione una vasca con coclea per distribuire i mangimi negli allevamenti (ovviamente tutto elettrico), o semplicemente utilizzandolo con un pianale di carico per il trasporto di prodotti.
3. Sbloccando il timone dello sterzo e tirandolo in avanti si trasforma in un transpalet con guida uomo a terra per trasportare sul suo pianale merci di ogni tipo o, abbinato ad una cisterna con pompa sempre elettrica per operazioni in coltivazioni in serre ecc.

Il timone di comando è veramente semplice ed intuitivo nel suo funzionamento, inoltre la possibilità di gestire due velocità in modo progressivo lo rende particolarmente sicuro nei confronti dell'operatore addetto.
Le batterie che utilizza inoltre rendono possibile la ricarica in qualsiasi luogo, senza dover destinare un'area esterna preposta per questa fase.
Modello premiato alla Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano come "Novità tecnica 2011".

triplex: mini trattrice - transpalet - minicarrello per serre

 

Kart
Kart è un prodotto nato dalla continua ricerca di soluzioni innovative per soddisfare le sempre numerose richieste di movimentazione carichi e mobilità di persone che a causa di problemi fisici non possono più effettuare molte lavorazioni all'interno del settore agricolo in quanto non esistono macchine dedicate.
Kart nasce come veicolo polifunzionale a trazione elettrica (è una macchina a zero emissioni nocive in atmosfera oltre che a non avere alcun tipo di liquido inquinante al suo interno che possa mai andare ad inquinarne il terreno a causa di incidente, uso irregolare o cattiva manutenzione), per agevolare tutte quelle lavorazioni agricole da effettuare in campo lavorando a terra e poter offrire mobilità a persone con problemi di deambulazione, grazie alla possibilità di essere utilizzata con 2 diverse tipologie di guida.
La prima, data dalla sua struttura a seduta con baricentro molto basso avente un raggio di sterzata a zero, si presta perfettamente per lavori su vitigni, nocciole, orticultura etc.
Inoltre Kart è dotato di elettro-freno per poter lavorare su terreni anche in pendenza in assoluta sicurezza, non avendo praticamente rischio di ribaltamento. Può a richiesta essere fornito di freni divisi sulle ruote di trazione per agevolare la sterzata a fine corsia o su terreni scivolosi. Innovativo ed anche molto utile è l'accessorio del sedile a sollevamento elettrico, per ospitare persone con disabilità motorie nella fase di passaggio dalla carrozzina al suo sedile. infatti la sua guida può essere anche gestita completamente con comandi al manubrio, in questo caso viene dotato di serie con cinture di sicurezza per poter trattenere correttamente il busto fermo sul sedile di guida. In questa versione la macchina risulta essere una grande novità oltre che unica nel suo genere sul mercato, atta a poter dare la possibilità a persone con problemi motori di muoversi e poter lavorare su terreni agricoli.
La seconda, con sedile rialzato dal fondo del telaio e abbinato al gancio traino per rimorchiare piccoli carrelli per raccolta frutta, ortaggi etc. o semplicemente per agevolare lo spostamento di persone con problemi motori su fondi agricoli.

I suoi comandi sono stati creati per essere facili ed intuitivi, pur avendo un grado di sicurezza elevato rimanendo molto essenziali. Il suo funzionamento è stato studiato per ottimizzare le velocità di movimentazione durante le fasi di lavoro a terra e durante i trasferimenti tramite un comodo acceleratore a pedale o manuale e due selettori, uno di marcia veloce o lenta e l'altro per marcia avanti e marcia indietro posti direttamente sul manubrio di sterzata, ove vi è anche l'indicatore di carica della batteria. Le motorizzazioni sono alimentate da batterie a 36V al piombo gel di serie, scelta voluta per poter dare un'alto grado di sicurezza in tutti gli ambienti di lavoro.
Disponibile anche una comoda presa a 12V in opzione per poter far funzionare alcuni accessori per lavorazioni quali potatura, irrorazione etc. Inoltre Kart è stato studiato anche per essere corredato con un sistema di diserbo senz'acqua per operare su terreni ove risulta essere molto importante poter passare agevolmente sotto piante, coltivazioni, impianti fotovoltaici etc. Con questo accessorio si vuole porre un'occhio di riguardo sia allo spreco di diserbanti etc. che alla salvaguardia della compressione del terreno a seguito del passaggio di trattori-cingolini durante la medesima operazione, oltre che essendo veicolo elettrico non inquinante per le coltivazioni circostanti.

kart per disabili in agricoltura

Back to top